Patti24

 Breaking News

PATTI – Punto di assistenza fiscale dell’agenzia delle entrate. Stanziati 32mila euro per lavori e adeguamento.

PATTI – Punto di assistenza fiscale dell’agenzia delle entrate. Stanziati 32mila euro per lavori e adeguamento.
Novembre 30
17:24 2016

Dopo l’approvazione del previsionale 2016 sono stati stanziati 32mila euro per l’esecuzione dei lavori straordinari per l’adeguamento e la messa a norma dell’immobile del Municipio di Piazza Mario Sciacca al fine di poter ospitarvi il punto di assistenza fiscale dell’agenzia delle entrate che, dalla fine di quest’anno, lascerà i locali di contrada Santo Spirito.

Il nuovo ufficio garantirà i servizi di assistenza fiscale facilitando i rapporti con i contribuenti e offrendo servizi e informazioni alla cittadinanza.

In tal modo il sindaco Mauro Aquino – di concerto con i primi cittadini del comprensorio – ha scongiurato la soppressione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino pattese i lavori inizieranno a stretto giro per concludersi entro il 2 gennaio in modo che gli uffici possano essere già operativi i primi giorni del 2017.

Quattro saranno le stanze, poste al primo piano dell’immobile di Piazza Mario Sciacca, concesse all’Agenzia delle Entrate oltre ad un’area al piano terra per il front office.

I lavori di adeguamento sono interamente a carico del Comune di Patti mentre i costi di gestione saranno, invece, suddivisi tra i vari Enti dell’hinterland. La ripartizione tra i vari comuni avverrà per numero di abitanti.

Nei prossimi giorni sarà stipulato un protocollo d’intesa per quanto riguarda la suddivisione delle spese di gestione.

 

Sara Gaglio

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia