Patti24

 Breaking News

PATTI – Proposta realizzazione hub vaccinale nel cine-teatro comunale

PATTI – Proposta realizzazione hub vaccinale nel cine-teatro comunale
Marzo 14
08:29 2021

“Perché non realizzare un hub vaccinale nel cine-teatro comunale, sede ampia, vicina all’ospedale e strutturalmente dotata di vari ingressi ed uscite,  considerato che, al momento, è chiuso al pubblico ?” E’ la proposta avanzata dal consigliere comunale Federico Impalà, a giudizio del quale sarebbe un’ottima soluzione, considerato che “la corsa al vaccino potrebbe indurre a creare degli assembramenti o nella peggiore delle ipotesi attese lunghe sotto il sole o sotto la pioggia che, di certo, non è il massimo per la salute dei pazienti”. 

Impalà non risparmia una “frecciata” al sindaco Mauro Aquino “perché  siamo passati dalle dirette quotidiane sui suoi profili social al nulla assoluto in merito alla situazione covid in città”.

Credo – incalza il consigliere di opposizione – sia doveroso da parte della massima autorità sanitaria quale è il sindaco, informare costantemente la cittadinanza sugli sviluppi del contagio in città. Credo sia doveroso un maggiore controllo sugli assembramenti che spesso si creano in prossimità di alcuni ritrovi per ragazzi. Credo che bisogna impegnarsi un po’ di più per fronteggiare l’emergenza covid e non pensare solo di chiudere i parchi gioco o l’area del pontile a Marina di Patti”. Impalà fa notare al primo cittadino che “in questi ultimi weekend ho visto bambini chiedere ai genitori perché i ragazzi ubriachi possono usare l’altalena e loro no, ed ho visto bambini e ragazzini usare la bicicletta all’interno del Piazzale Alioto (inspiegabilmente interdetto al pubblico) che venivano invitati ad uscire quando in altre parti del lungomare c’erano oltre 300 ragazzi senza mascherina”. Da qui l’invito al primo cittadino a “dotare la città di un hub vaccinale”.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.