Patti24

 Breaking News

PATTI – Promozione turistica. Convenzione tra amministrazione comunale e Pro Loco.

PATTI – Promozione turistica. Convenzione tra amministrazione comunale e Pro Loco.
Novembre 26
18:25 2021

Tra  l’amministrazione comunale di Patti e l’associazione turistica Pro Loco, rappresentata dal dottore Antonino Milone nella qualità di presidente, è stata sottoscritta una convenzione con l’obiettivo di ridare alla città di Patti, sotto l’aspetto delle iniziative turistiche, culturali e sociali, un aspetto diverso in grado di attirare  su questo territorio l’attenzione dei turisti.

Tra le finalità strategiche dell’amministrazione comunale rientrano, infatti, la promozione, la programmazione e la realizzazione di iniziative di attività culturali, sociali e turistiche, nonché la valorizzazione del territorio dal punto di vista del patrimonio culturale, attraverso anche la collaborazione con le associazioni che operano sullo stesso, nonché il sostegno e il coordinamento delle iniziative.

L’associazione Pro Loco  ha già  realizzato con l’amministrazione di Patti la manifestazione “Tyndaris Augustea” 2021,  nel Teatro Greco di Tindari. Su queste basi intendono continuare la collaborazione ampliandone i tempi e i contenuti, estendendoli anche alle attività di promozione  territoriale come il Natale.

Per questo fra il comune di Patti e la Pro Loco si è convenuto di promuovere e valorizzare il territorio di Patti dal punto di vista culturale, turistico e sociale, attraverso l’impiego di strumenti e di risorse che ambo le parti riterranno più idonee e confacenti.

Nel documento sottoscritto, entrambe le parti hanno indicato gli impegni di ciascuno, al fine di favorire lo sviluppo del territorio e la valorizzazione delle sue peculiarità, finalizzate alla realizzazione dei propri fini istituzionali, senza porre in atto attività che assumano apertura commerciale, se non occasionalmente, proponendo, tra l’altro, la formazione e la realizzazione di iniziative e attività intese a richiamare persone sul territorio e a favorire la crescita della comunità.

Inoltre, la promozione e la realizzazione di importanti manifestazioni ricreative, di spettacolo pubblico o eventi, la promozione e la valorizzazione delle tradizioni tipiche locali ed eventuali manifestazioni che verranno proposte nell’arco della validità della convenzione. 

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo