Patti24

 Breaking News

PATTI – Progetto ”I.Ti.n.da.ri – Itinerari Naturalistici da Riscoprire”. Polizza fideiussoria per richiesta acconto

PATTI – Progetto ”I.Ti.n.da.ri – Itinerari Naturalistici da Riscoprire”. Polizza fideiussoria per richiesta acconto
Novembre 07
15:46 2016

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, nel corso della sua ultima riunione, ha deliberato di affidare alla Compagnia Unipol -Sai Assicurazioni Spa, tramite le Agenzie territoriali di Terme Vigliatore e di Patti, la stipula della polizza fideiussoria per la richiesta all’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, dell’acconto sul finanziamento concesso per la realizzazione del progetto “I.Ti.n.da.ri – Itinerari Naturalistici da Riscoprire”, predisposto dall’Associazione palermitana “I.D.E.A.”, rappresentata dalla dottoressa Rosalia Cardinale che riguarda principalmente la realizzazione di una offerta turistico culturale dedicata allo sviluppo e alla promozione del territorio naturalistico dell’area ricadente nel comprensorio di Tindari e dei comuni limitrofi e che lo stesso non comporta alcun onere per l’Amministrazione comunale.

Il Comune di Patti, opera quale Ente capofila, insieme ai comuni di Gioiosa Marea, Montagnareale, Librizzi e San Piero Patti. Il fine che si intende perseguire con questa procedura è quello di garantire la realizzazione dell’attività prevista nel progetto di che trattasi, nel rispetto dei tempi stabiliti per la rendicontazione finale.

Il progetto prevede soprattutto la realizzazione di attività finalizzate alla creazione di itinerari turistici dedicati al segmento “natura”, nell’ambito del progetto di eccellenza denominato “Progettazione e realizzazione di itinerari per la valorizzazione del turismo naturalistico”, emanato dalla Regione Siciliana. Tra i soggetti che possono beneficiare del finanziamento per la predisposizione e la realizzazione di detti interventi, rientrano anche gli Enti Locali della Regione in forma associata con altri organismi pubblici e privati.

Alla spesa complessiva per la stipula dell’atto pari a 1.720 euro si farà fronte con le somme a disposizione previste nel quadro economico del progetto già finanziato con Decreto assessoriale numero 1123 del 9 giugno 2015.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.