Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Progetto realizzazione Centro Comunale di Raccolta Rifiuti. Presentata interrogazione consiliare.

PATTI – Progetto realizzazione Centro Comunale di Raccolta Rifiuti. Presentata interrogazione consiliare.
Agosto 09
13:48 2019

I consiglieri comunali Filippo Tripoli, Natalia Cimino, Maria Gregorio Nardo e Federico Impalà hanno presentato un’interrogazione al sindaco Mauro Aquino in merito al progetto per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta Rifiuti – oltre a quello già esistente in contrada Mulinello – che l’ufficio territorio e ambiente del comune starebbe redigendo.

“A seguito dell’approvazione del regolamento comunale del compostaggio locale e di prossimità, la realizzazione di detti centri – sottolineano i quattro consiglieri – ridurrebbe i costi del pagamento della bolletta Tari a fronte di molteplici aspetti meglio specificati dalle normative vigenti”.

A giudizio degli interroganti, “la realizzazione di un CCR deve essere condivisa con gli organi di rappresentanza cittadina a tutti i livelli, dalle consulte e non ultimo il consiglio comunale, soprattutto in merito alla sua ubicazione”.

Ciò principalmente dopo le dichiarazioni dell’assessore al ramo, in base alle quali “pare essere già stato istituito il progetto”.

Pertanto, Tripoli, Cimino, Gregorio Nardo e Impalà, “al fine di una totale trasparenza e condivisione su temi importanti come l’ambiente”, chiedono al primo cittadino di sapere “qual è l’area individuata sul territorio comunale dove sarà, se finanziato, realizzato l’ulteriore centro di raccolta rifiuti; se già individuata, quali sono stati i criteri seguiti per la scelta; se è intenzione dell’amministrazione indire un tavolo tecnico al fine di meglio relazionare sul progetto, alla presenza degli organi di rappresentanza cittadina”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia