Patti24

 Breaking News

PATTI – Progetto “Pandora”. Riaperti termini presentazione istanze ammissione.

PATTI – Progetto “Pandora”. Riaperti termini presentazione istanze ammissione.
Aprile 23
12:24 2021

Sono stati riaperti dall’amministrazione comunale di Patti i  termini per la presentazione delle istanze per essere ammessi al progetto “Pandora”, promosso dalla Città Metropolitana di Messina e finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Sicurezza – e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Pon Legalità – Asse 4 – Azione 4.1.2. Il progetto, che è riservato a persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni, prevede, per il territorio di Patti, le seguenti attività di laboratorio: laboratorio di ceramica; laboratorio di lavorazione del marmo;  laboratorio di ebanisteria e laboratorio del vetro.

Coloro che sono interessati al progetto possono presentare istanza di ammissione entro il 3 maggio 2021 per iscriversi ad uno dei citati laboratori.

Saranno ammessi 25 giovani per ciascuna annualità. Il comune di Patti precisa che, in caso di ricezione di istanze superiori al numero degli utenti previsti, si procederà a stilare una graduatoria sulla base di un colloquio motivazionale.

Il fac-simile dell’istanza è allegato all’avviso pubblicato all’Albo Pretorio on line del comune alla voce “Avvisi vari”.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali del comune, telefonando al numero 0941/647304 o al numero 0941/647352 o al numero 0941/647305.

Le attività, come detto prima, si svolgeranno nell’arco di tre anni.  L’elaborato progettuale è il risultato di una ”sintesi creativa” derivante dai contributi presentati da quattordici comuni, alcuni dei quali capofila di organismi comprendenti altri enti locali viciniori che hanno anche scelto la denominazione “Pandora”.

Il territorio è stato suddiviso in cinque zone, ripartite in altrettanti lotti funzionali, al cui interno sono previsti complessivamente 52 laboratori.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia