Patti24

 Breaking News

PATTI – Progetto “Legalità”. Alunni della “Pirandello” hanno incontrato on-line il comandante della Compagnia Carabinieri.

PATTI – Progetto “Legalità”. Alunni della “Pirandello” hanno incontrato on-line il comandante della Compagnia Carabinieri.
Giugno 03
13:53 2021

Nell’ambito del progetto “Legalità”, gli alunni delle terze classi della scuola media “Pirandello”, diretta dalla professoressa Tilde Graziano, hanno incontrato, in modalità on line, il tenente colonnello Salvatore Pascariello, comandante la Compagnia Carabinieri di Patti.

Innanzitutto l’attenzione è stata incentrata sull’organizzazione territoriale dei Carabinieri, fondamentale presidio di garanzia, salvaguardia e promozione della legalità. Quindi, il tenente colonnello Pascariello si è soffermato su una tematica particolarmente “sentita” dai ragazzi, vale a dire la sicurezza informatica e i reati connessi per un errato uso della rete.

Il relatore è riuscito a coinvolgere i ragazzi, esortandoli ad essere “attenti” e intelligenti nell’uso dei mezzi moderni; essi, infatti, sono una ricchezza ed una risorsa, ma possono diventare “armi” molto pericolose. Da qui il pressante invito a servirsene adeguatamente e a non farne abuso, tenendo, tra l’altro, sempre presente, quanto sia essenziale il rispetto della persona.

Gli alunni hanno seguito con grande attenzione e, ovviamente, l’auspicio è che possano mettere in pratica i “consigli” ricevuti.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.patti24.it/home/wp-content/themes/legatus-theme/includes/single/post-tags.php on line 5
Share
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia