Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Progetto “Erasmus plus”. E’ iniziata, a Valencia, l’”avventura” di cinque alunni dell’I.C. Lombardo Radice

PATTI – Progetto “Erasmus plus”. E’ iniziata, a Valencia, l’”avventura” di cinque alunni dell’I.C. Lombardo Radice
Marzo 11
12:04 2019

E’ iniziata, a Valencia, l’”avventura” di cinque alunni della scuola secondaria di primo grado (3 della “Bellini” di Patti e 2 di Montagnarerale), dell’Istituto Comprensivo “lombardo Radice”, diretto dalla professoressa Grazia Gullotti Scalisi, per la seconda tappa del progetto “Erasmus plus”,  partnariati strategici tra scuole, dal titolo “Beecome”, l’acronimo di “bees in Europe: an example of challenges over men and environment”.

I cinque ragazzi, Azzurra Aiello, Giovanna Caleca, Stella Salamanca, Federico Sidoti e Davide Granata, accompagnati dalle docenti di lingua Franca Giovenco e Rosetta Di Nardo, rimarranno in Spagna fino a sabato 16.

Hanno avuto già modo di “lavorare” sul tema del progetto, con la presentazione di un video sull’ape nera sicula. Inoltre, hanno potuto già apprezzare testimonianze storiche, artistiche e culturali locali e alcune prelibatezze.

Dopo l’esperienza vissuta a Patti a metà gennaio, quando la “Bellini” ha ospitato il primo appuntamento, ecco un’altra opportunità di socializzazione, approfondimento, studio e, perché no, anche di svago.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia