Patti24

 Breaking News

PATTI – Prima sconfitta stagionale per l’Alma Basket sul parquet della Raimbow Catania.

PATTI – Prima sconfitta stagionale per l’Alma Basket sul parquet della Raimbow Catania.
Febbraio 10
14:05 2020

Prima sconfitta stagionale per l’Alma Basket Patti (Serie B femminile), “caduta” pesantemente /56-77) sul parquet della Raimbow Catania, diretta concorrente per il primo posto nella stagione regolare.

Primo posto che, dopo la sonora battuta d’arresto, è adesso appannaggio proprio delle etnee (micidiali da tre punti), che, all’andata, a Patti, avevano ceduto di 7 lunghezze, per cui hanno dalla loro la differenza canestri nei confronti diretti.

Una sfida che la Raimbow ha di fatto controllato dalla “palla a due” alla sirena finale.

Le etnee, con un immediato break di 13-0, hanno messo subito le cose in chiaro e le pattesi, alle prese con infortuni vari che hanno di molto limitato l’adeguata preparazione ad un match così importante, non sono mai riuscite ad “entrare in partita”.

Da salvare Alina Craciun che, da sola, ha segnato quasi la metà dei punti complessivi dell’Alma (26), Martina Lombardo (18) e Mariana Kramer, che ha provato a “Farsi sentire” sotto le plance. 

Da sottolineare anche la prova di Giulia Merrina che, nonostante l’infiammazione al metatarso con cui è alle prese da due settimane, è riuscita, con l’ausilio di antidolorifici, a fornire il proprio apporto.

Ha, invece, “bucato” la sfida una delle giocatrici più attese, anche perché ex della Raimbow, vale a dire Francesca Chiarella.

Adesso l’Alma, sotto la guida del coach Mara Buzzanca, tornerà a lavorare, provando a metabolizzare subito la sconfitta e per preparare al meglio la sfida di domenica prossima (ore 18), al “PalaSerranò” contro la Rescifina Messina.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.