Patti24

 Breaking News

PATTI – Previsti interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione

PATTI – Previsti interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione
Giugno 28
08:04 2021

L’amministrazione comunale ha previsto, al fine di mantenere adeguati livelli di salubrità ed igiene del territorio, idonei interventi di disinfestazione, a tutela della salute pubblica.

Secondo la perizia redatta dall’Ufficio Tecnico del comune, il costo dell’intervento è di 1.830 euro, Iva compresa, spesa che graverà sul bilancio di previsione 2021/2023, in corso di formazione, anno di competenza 2021.

La programmazione dell’intervento è stata affidata al funzionario responsabile del Secondo Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – ingegnere Ermelinda Lenzo. La stessa ha già proceduto all’assegnazione di un ciclo di interventi di disinfestazione, mediante l’impiego di idonei prodotti ed attrezzature, secondo le indicazione dell’Ufficio Ambiente,  alla ditta Geco Servizi Srl di Librizzi, con procedura diretta, in considerazione del fatto che l’ammontare della spesa è inferiore ai 40.000 euro.

Gli interventi che saranno effettuati sono:

disinfestazione con trattamenti antilarvali e adulticidi eseguiti mediante l’impiego di insetticida liquido concentrato emulsionabile in acqua, contro gli insetti alati da eseguirsi su tutto il territorio comunale; 

deblattizzazione:  con trattamenti da eseguirsi in tutti i tombini della rete fognaria; 

derattizzazione: con trattamenti eseguiti mediante la distribuzione di topicida a dose singola di esca pronta all’uso, da collocare nei tombini di tutta la rete fognaria e nelle zone a rischio.

Gli amministratori pattesi, altresì, hanno ritenuto necessario ed urgente  tre cicli completi dei predetti interventi.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.