Patti24

News

PATTI – Presentata la 4ª edizione de “La camminata per la vita”.

PATTI – Presentata la 4ª edizione de “La camminata per la vita”.
Settembre 07
11:18 2019

Villa Pisani ha ospitato la presentazione della quarta edizione de “La camminata per la vita”, che si terrà a Patti il 29 settembre, promossa dall’associazione “MuoviMente”.

E’ stata proprio la presidente del sodalizio, Mary Alessandro, ad illustrare, non senza emozione, per prima l’iniziativa, alla quale hanno aderito, in primis, il sindaco Mauro Aquino, la giunta ed i consiglieri comunali.

All’invito si sono uniti con un appello alla cittadinanza pattese e a tutti coloro che vorranno partecipare il sindaco, Mauro Aquino, la giunta (rappresentata a Villa Pisani dagli assessori Cesare Messina e Valentina Campana) e i consiglieri presenti.

La “camminata” partirà alle 16 da Piazza Sciacca per arrivare sul lungomare di Marina di Patti, dove ad “accogliere” i partecipanti ci saranno la band Armonia, il corpo bandistico “Silvio Grillo” di Patti e l’associazione “Simpatiche canaglie” che proporrà uno spettacolo di bolle di sapone.

Solidarietà è la parola d’ordine della manifestazione; infatti, con il contributo di dieci euro si riceverà la t-shirt dell’evento ; il ricavato, come nelle precedenti edizioni, andrà al centro clinico “NeMo Sud” di Messina.

Lo scorso anno è stato donato alla stessa un assegno di 11.780 euro.

Anche per questo la responsabile della comunicazione e della raccolta fondi della “NeMo Sud”, Letizia Bucalo, ha ringraziato la comunità pattese e l’associazione MuoviMente “che nelle precedenti tre edizioni ha donato, complessivamente, quasi 30.000 euro, da destinare alla ricerca scientifica”.

“La raccolta fondi – le ha fatto eco la dottoressa Antonella Saporito, sia nella veste di medico che di sorella di Francesco, affetto da Sla da diversi anni e dalla cui “esperienza” è nata l’idea della camminata – è fondamentale per dare speranza a tante persone”.

E’ iniziata, quindi, a pieno ritmo l’attività di sensibilizzazione per coinvolgere, come sempre, gli istituti scolastici, le associazioni, i movimenti, chiunque voglia offrire il proprio contributo quale espressione di un lodevole altruismo.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia