Patti24

 Breaking News

PATTI – Pippo Scarbaci e i ragazzini del Beach Soccer: sano sport e tanti sorrisi. Guarda le foto.

PATTI – Pippo Scarbaci e i ragazzini del Beach Soccer: sano sport e tanti sorrisi. Guarda le foto.
Agosto 03
13:55 2015

Dedicarsi a tempo pieno a far divertire tanti piccoli ragazzini. É ciò che succede ogni estate a Patti Marina grazie alla straordinaria pazienza e capacità di interagire del giovane Pippo Scarbaci che toglie tempo ai suoi interessi per metterlo al servizio di tutti i bambini che ogni pomeriggio affollano la spiaggia del litorale di Patti Marina.

Così si é arrivati alla quarta edizione del torneo di Beach Soccer Patti Marina, con la partecipazione di una cinquantina di bambini nati nel 2005, nel 2006 e nel 2007, compreso anche qualche 2009.

Domenica pomeriggio si é conclusa la manifestazione: vi é stato un vincitore di squadra, ma in realtà hanno vinto tutti. La capacità di Pippo Scarbaci é stata quella, così, quasi per gioco, di riuscire a dare un punto di riferimento ai bambini che ogni pomeriggio hanno un luogo – la spiaggia – per fare aggregazione e confrontarsi, lasciando tranquilli i genitori che vedono i propri figli giocare in luogo sicuro.

Durante la serata finale premi per tutti, senza distinzione tra vincitori e vinti. Perché in realtà a vincere sono stati un po’ tutti, a cominciare dal buon Pippo Scarbaci e dal suo fedele amico Pacho, perché quando si è felici senza alcuno scopo, beh, allora per una volta abbiamo davvero vinto tutti.

Massimiliano Gagliano

beach_soccer04

beach_soccer03

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.