Patti24

News

 Breaking News

PATTI – “Per mille strade. Pellegrinaggio dei giovani sulle orme dei santi diocesani”

PATTI – “Per mille strade. Pellegrinaggio dei giovani sulle orme dei santi diocesani”
agosto 08
09:51 2018

Sarà un’esperienza di preghiera, riflessione, condivisione del “cammino”, quella che faranno domani i giovani della diocesi di Patti con “Per mille strade. Pellegrinaggio dei giovani sulle orme dei santi diocesani”.

Gli stessi si ritroveranno alle 6,30 nella Cattedrale “San Bartolomeo” di Patti, dove ci sarà l’accoglienza. Da qui, alle 7, avrà inizio il pellegrinaggio verso il Santuario della Madonna del Tindari, dove, alle 11, sarà celebrata la messa. Alle 12 l’Angelus e la consegna delle credenziali “Per mille strade” ai pellegrini.

La “credenziale” è un documento di viaggio che accompagna sempre il pellegrino; serve ad attestare la sua identità, la sua condizione e le sue intenzioni. Viene rilasciata da un’autorità religiosa che si assume la responsabilità di ciò che essa afferma.

La “credenziale del pellegrino” viene rilasciata a coloro che percorrono le vie dei pellegrinaggi a piedi e si recano nei santuari della diocesi di Patti. In ogni caso, la credenziale del Servizio per la Pastorale Giovanile della diocesi di Patti, diretto da don Giuseppe Di Martino, può essere utilizzata anche da chi si dirige oltre il territorio diocesano; essa può essere richiesta allo stesso Servizio o in parrocchia in qualsiasi momento dell’anno.

Il pellegrinaggio di domani si concluderà con l’aperipranzo offerto dall’Usmi (Unione Superiore Maggiori d’Italia) della diocesi di Patti.

Al pellegrinaggio parteciperanno pure i giovani che l’11 e il 12 agosto saranno a Roma per l’incontro con Papa Francesco in preparazione al Sinodo su “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” del prossimo ottobre.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia