Patti24

 Breaking News

PATTI – Passaggio di consegne tra Mauro Aquino e il nuovo sindaco Gianluca Bonsignore.

PATTI – Passaggio di consegne tra Mauro Aquino e il nuovo sindaco Gianluca Bonsignore.
Ottobre 14
15:37 2021

Dopo la proclamazione, avvenuta ieri sera nella sezione n. 1, ospitata nella scuola “Lombardo Radice” di piazza XXV Aprile, stamattina, nell’aula consiliare, in un clima di grande cordialità, c’è stato il passaggio di consegne tra Mauro Aquino, che per un decennio ha amministrato la città, e il nuovo sindaco Gianluca Bonsignore, eletto lunedì scorso.

Pertanto, adesso la nuova amministrazione potrà iniziare la propria attività e, a tal proposito, si attende che il nuovo primo cittadino completi la giunta, con i due assessori da aggiungere ad Eliana Raffa, Salvatore Sidoti e Daniele Greco, già designati all’atto della presentazione della lista.

Uno dei due dovrebbe essere Giovanni Di Santo che “libererebbe” un posto in consiglio comunale, dove “entrerebbe” Pasqualino La Macchia, primo dei non eletti della lista “Insieme per un’altra Patti”, che sosteneva Bonsignore.

Massimo riserbo, invece, per il quinto componente dell’esecutivo, fermo restando che occorre salvaguardare determinati equilibri all’interno della coalizione.

A breve, poi, dovrebbe riunirsi il consiglio comunale per l’insediamento ufficiale dei suoi 16 componenti, 11 della maggioranza che appoggia l’amministrazione e 5 dell’opposizione (della lista “Andiamo avanti tutti primi cittadini”, che sosteneva Giorgio Cangemi), tra cui il sindaco uscente Mauro Aquino e il suo vice Alessia Bonanno che, quindi, “cambieranno lo scranno” ma rimarranno nel Palazzo.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia