Patti24

 Breaking News

PATTI – Partiti i 50 giovani della diocesi che parteciperanno, a Roma, al pellegrinaggio con Papa Francesco

PATTI – Partiti i 50 giovani della diocesi che parteciperanno, a Roma, al pellegrinaggio con Papa Francesco
Agosto 10
18:40 2018

Sono partiti stamattina da vari centri della diocesi di Patti i cinquanta giovani che, guidati del direttore del Servizio di Pastorale Giovanile, don Giuseppe Di Martino, domani e domenica parteciperanno, a Roma, al pellegrinaggio dei giovani italiani con Papa Francesco.

Per l’occasione, il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco ha inviato un messaggio ai giovani “in viaggio per Roma per vivere un’esperienza esaltante di fede, di dialogo, di incontro”.

“In questo anno – prosegue il vescovo – abbiamo vissuto un cammino, fatto di ascolto, di preghiera, di dialogo, per prepararci a vivere quest’evento ecclesiale con fecondità, che culminerà nell’incontro che vivrete col Santo Padre, un incontro bellissimo perché il Papa vi confermerà ancor di più, con la sua vicinanza, con la sua parola, nella fede e nella vostra adesione a Cristo”.

“vi auguro – conclude monsignor Giombanco – di vivere questi giorni con tanta gioia e di tornare nella nostra Chiesa arricchiti da tante belle esperienze perché anche nella Chiesa di Patti possiamo continuare il nostro cammino , custodendo nel cuore la gioia di avere incontrato il Signore nella nostra vita”.

I giovani della diocesi pattese sono già arrivati nella capitale ed essendo” “in anticipo” sui tempi si sono recati al Centro Mariapoli dove hanno pregato sulla tomba di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia