Patti24

 Breaking News

PATTI – Pari interno della Nuova Rinascita Patti contro il Rocca di Caprileone

PATTI – Pari interno della Nuova  Rinascita Patti  contro il Rocca di Caprileone
Settembre 23
17:24 2019

Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto ? Si presta a varie interpretazioni il pari interno della Nuova Rinascita (Promozione di calcio) contro il Rocca di Caprileone.

Fondamentalmente, però, il bicchiere può essere considerato mezzo pieno, perché la squadra ha costruito tanto, mancando diverse occasioni da gol, ed ha avuto la forza di reagire al vantaggio degli ospiti con un eurogol di Cristian Adamo.

E’ ovvio che ci sia da lavorare, ma 4 punti in 2 partite sono sicuramente un buon bottino per una neopromossa, costretta ancora a giocare con il
sostegno di un numero limitato di tifosi, stipati nella tribunetta, in attesa dell’apertura, finalmente, della tribuna coperta, che dovrebbe essere pronta per la prossima partita interna, il 6 ottobre, contro il Merì.

“E’ stata una partita ben giocata da noi – sottolinea Salvatore Giarrizzo -; siamo stati pericolosi, abbiamo subito la legge del calcio, perché fallito il gol con Mannino nell’azione successiva abbiamo subito la loro segnatura. La
squadra, però, ha dimostrato grande carattere ed ha trovato il pareggio”.

“Sono fiducioso – prosegue – perché lavorando miglioreremo”.

“Ora – conclude Giarrizzo – testa all’Igea, contro cui non reciteremo assolutamente la parte della vittima sacrificale”.

“Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e, quindi, ci poteva stare qualcosa di più – afferma Cristian Adamo -. Comunque, il pareggio non è da buttare. Il calcio è fatto anche di episodi; noi siamo stati sfortunati perché il Rocca con l’unico tiro in porta ha fatto goal . Importante non aver perso”.

“Puntiamo ad una salvezza tranquilla ed ogni partita sarà una battaglia – conclude Adamo -. Adesso ci attende l’Igea, una signora squadra, ma noi non abbiamo paura di nessuno e andremo a giocarci la nostra partita”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.