Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Ospedale ”Barone Romeo”. Attivata l’Emodinamica che servirà un vasto bacino del comprensorio tirrenico-nebroideo

PATTI – Ospedale ”Barone Romeo”. Attivata l’Emodinamica che servirà un vasto bacino del comprensorio tirrenico-nebroideo
Giugno 30
15:27 2017

Importante traguardo per l’ospedale “Barone Romeo” di Patti, di cui, ultimamente, si è parlato quasi mai in termini positivi. Infatti, dopo anni di speranze ed attese, è stata finalmente è stata attivata l’Emodinamica che servirà un vasto bacino del comprensorio tirrenico-nebroideo, soprattutto per chi soffrono di sindrome coronarica acuta, verso i quali è indispensabile intervenire con grande tempestività (entro due ore dall’insorgere dei sintomi stessi).

“L’avvio di tale servizio – evidenzia il responsabile dell’Emodinamica del “Barone Romeo”, dottore Salvatore Garibaldi – ripristina i livelli essenziali di assistenza sanitaria”.

Al momento il servizio è in funzione sei ore al giorno; si punta di arrivare, a breve, a 12 ore per giungere poi alla copertura delle intere 24 ore. Per arrivare a ciò, sarà necessario avere a disposizione il personale in numero adeguato. “Siamo arrivati a tale importante risultato – conclude Garibaldi – grazie ad un grande e produttivo lavoro sinergico, che ha visto impegnato in prima persona il direttore generale dell’Asp Gaetano Sirna , il direttore sanitario della stessa Domenico Sindoni e tanti altri medici”.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia