Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Operazione “Patti & Affari”. E’ attesa nel pomeriggio di oggi, la sentenza del Tribunale di Patti

PATTI – Operazione “Patti & Affari”. E’ attesa nel pomeriggio di oggi,  la sentenza del Tribunale di Patti
Giugno 28
14:07 2019

E’ attesa nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17 8ovviamente sono solo previsioni) la sentenza del Tribunale di Patti (Presidente Ugo Scavuzzo) per l’operazione “Patti & Affari” che nell’agosto 2015 colpì gli ambienti politico-amministrativi non solo di Patti ma anche dell’hinterland, coinvolgendo amministratori, ex amministratori e funzionari comunali.

All’epoca scattarono sette arresti per turbata libertà degli incanti e frode nell’affidamento della gestione dei servizi sociali nell’ambito del Distretto Sanitario D30.

Stamattina, dopo la replica del Pubblico Ministero Giorgia Orlando, la corte si è ritirata in camera di consiglio. La stessa pubblica accusa, il 14 maggio scorso, al termine della propria requisitoria, aveva formulato le seguenti richieste:  4 anni di reclusione per l’attuale sindaco di Patti Mauro Aquino, 5 anni per Francesco Gullo, 1 anno e 6 mesi per Antonino Caleca, 4 anni e 6 mesi per Michele Cappadona, 2 anni per Oreste Casimo, 3 per Giuseppe Catalfamo, 3 per Renato Cilona, 6 anni e 6 mesi per Salvatore Colonna, 2 per Gaetano Di Dio Calderone, 3 per Giuseppe Giarrizzo, 2 anni e 6 mesi per Nicola Giuttari, 3 anni e 6 mesi per Tindaro Giuttari, 1 anno e 6 mesi per Antonino Lena, 4 anni e 2 mesi per Nicola Molica, 3 anni e 6 mesi per Luciana Panissidi, 3 anni per Carmelo Raneri e 5 anni e mille euro di multa per Maria Tumeo.

Naturalmente l’attesa della sentenza è legata alle eventuali ripercussioni che la stessa potrebbe avere sulla vita politico-amministrativa cittadina.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 


Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia