Patti24

 Breaking News

PATTI – Opera di “Rupizzamento” strade cittadine in corso. Ancora uno sforzo e ci siamo… almeno da Natale a Capodanno.

PATTI – Opera di “Rupizzamento” strade cittadine in corso. Ancora uno sforzo e ci siamo… almeno da Natale a Capodanno.
Dicembre 01
17:05 2023

Caro Babbo Natale, sei stato di un tempismo magnifico e ci hai lasciato senza parole ! Hai subito accolto la nostra pressante richiesta di qualche giorno fa ed hai immediatamente procurato il bitume per “tuppare” le buche disseminate sulle strade cittadine.

Un esempio su tutti: la via Giovanni XXIII, dove ne è servito parecchio, a tal punto che adesso sembra una strada “maculata”.

Non sappiamo se il tuo dono sarà sufficiente perché ancora non è stato completato il “tuppamento” in altre zone della città, ma intanto è stato fatto qualche passo avanti.

Del resto, sai bene che nell’arte del “rupizzamento” (oltre che del transennamento) a Patti  non abbiamo rivali ! Speriamo solo che tale intervento duri nel tempo per non ritrovarsi, a breve, punto e a capo.

Adesso ci rivolgeremo a Gesù Bambino – con tutto il rispetto per il tuo prestigio e la tua smisurata bontà – affinchè interceda all’intervento definitivo per chiudere lo scavo aperto il 2 novembre all’incrocio tra la via Nicolò Gatto Ceraolo e la via Cattaneo, a causa dell’ennesimo guasto alla rete idrica. Crediamo che solo Gesù Bambino possa fare il miracolo, a distanza di un mese ! Una decina di giorni fa, sistemata la tubatura, si è proceduto a “gettare” del cemento, ma tutto è finito lì. Restano le transenne e la segnaletica – che cadono al primo soffio di vento -, resta la curva da “prendere” più larga. Ora che ci penso, caro Babbo Natale, forse aspettavano che arrivassi tu col carico di bitume. Ti faremo sapere !

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.