Patti24

News

 Breaking News

PATTI – “Oggi mi rrivoi a bolletta da munnizza, ma scadeva o 16 dicembri. Ora commu fazzu ?”…

PATTI – “Oggi mi rrivoi a bolletta da munnizza, ma scadeva o 16 dicembri. Ora commu fazzu ?”…
Gennaio 17
13:48 2018

“Oggi mi rrivoi a bolletta da munnizza, ma scadeva o 16 dicembri. Ora commu fazzu ?” Il tono allarmato e lo stato d’ansia di un’anziana che ci ha interpellato chiedendo lumi interessa sicuramente tanti altri cittadini, parecchi della sua stessa età, dopo che si sono visti recapitare, con un mese di ritardo, la bolletta relativa al saldo Tari 2017.

Al di là degli importi, che a volte sembrano non rispondenti alla realtà (non stiamo qui a sindacare chi fa i conteggi), a suscitare agitazione è stata la data di scadenza, trascorsa, ormai, appunto da un mese.

Gli uffici preposti, in tal caso quello Tributi, assicurano che le bollette in questione erano pronte da tempo. Non si capisce, allora, il motivo del ritardo nel recapitarle agli utenti interessati.

Dimenticanza, negligenza, superficialità, pressappochismo ? ognuno ha provato a dare una spiegazione, ma è stato molto arduo e la conclusione unanime è stata che al comune “non funziona niente”.

Vuoi vedere, invece, che i nostri amministratori sono stati così bravi e premurosi da postergare il recapito delle bollette per far trascorrere le feste ai cittadini con qualche euro in più ? In coscienza: ci credete ? Noi, no !

Per rassicurare tutti e placare l’ansia, per pagare ci sarà tempo fino al 31 gennaio.

 

Nicola Arrigo

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia