PATTI – Oggi i funerali di Antonio Lena. Incredulità e commozione tra i pattesi e sui social
Si terranno questa sera alle 17:00 nella chiesa Santa Febronia, in contrada Acquasanta, i funerali di Antonio Lena, il cinquantaquattrenne deceduto domenica pomeriggio all’ospedale Papardo di Messina dopo una lenta agonia durata dieci lunghi giorni per via di una rovinosa caduta dal tetto di un’abitazione mentre cercava di aggiustare un’antenna. Precipitato al suolo con violenza, il tecnico antennista aveva riportato diverse fratture interne, tra cui quelle di alcune vertebre che premendo sui polmoni non avrebbero consentito ai medici di effettuare un intervento chirurgico per il concreto timore di condurre il paziente ad una fatale crisi respiratoria.
Domenica le condizioni di Antonio si sono ulteriormente aggravate e per lui non c’è stato nulla da fare. Ieri sera il rientro a casa, nella sua Patti, e oggi l’estremo saluto di fronte ad una città commossa e affranta per la perdita di un padre, un marito, un fratello, un amico che in città stimavano davvero tutti. Centinaia i commenti d’incredulità apparsi sui social network, tantissimi i ricordi legati alla sua persona. Simpatico, cordiale, sempre disponibile: questo era Antonino, un uomo che i pattesi difficilmente scorderanno.
La redazione di Patti24 si unisce al dolore della famiglia ed esprime le sue più sentite condoglianze alla moglie Rosalia e ai figli Nunzio e Gabriele.
Redazione