Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Odore nauseabondo proveniente dalla ”giungla”. Impossibile per residenti della via Gorizia stare in balcone

PATTI – Odore nauseabondo proveniente dalla ”giungla”. Impossibile per residenti della via Gorizia  stare in balcone
Maggio 29
17:08 2018

C’è un’area, compresa tra le vie Cattaneo e Gorizia, a ridosso della Forestale, che è ormai ridotta ad una vera e propria “giungla”.

Le erbacce altissime la fanno da padrone e sono stabile “dimora” di topi, zanzare, insetti di ogni tipo. La situazione è al limite, c’è un serio rischio igienico-ambientale, considerato, soprattutto, che parecchi residenti della via Gorizia evidenziano l’impossibilità di stare in balcone perché l’odore che promana dall’area in questione è a dir poco nauseabondo.

Naturalmente, la situazione peggiora se si “scende” in cortile, dove l’aria è irrespirabile. E’ un problema che si ripete con assurda sistematicità, perché, purtroppo, la pulizia e il decorso lasciano – è un eufemismo – molto a desiderare.

In vista della stagione estiva (e già, col primo caldo, la situazione è diventata ancora più critica) sarebbe opportuno procedere ad un intervento di bonifica dell’intera area, anche perché essa è in una zona di “passaggio” e non offre sicuramente un bello spettacolo ed una decorosa immagine.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia