Patti24

 Breaking News

PATTI – Obbligo indossare la mascherina per accedere in negozi e uffici.

PATTI – Obbligo indossare la mascherina per accedere in negozi e uffici.
Maggio 01
14:45 2020

Da lunedì anche a Patti sarà obbligatorio indossare la mascherina per poter accedere nei negozi, nei supermercati e negli uffici.

Invero, era una prassi già consolidata da qualche settimana, ma adesso non sarà più un optional ma un obbligo, come evidenziato dal sindaco Mauro Aquino: “La mascherina protegge se stessi e chi ci sta attorno”.  Sarà il comune stesso a provvedere alla distribuzione alle famiglie delle mascherine ricevute dalla Protezione Civile. Le stesse saranno consegnate a domicilio nelle casette della posta. Ogni famiglia avrà due mascherine, ma se ne servissero altre si potrà presentare richiesta al comune”. 

Intanto, da lunedì riapriranno i tre cimiteri del territorio comunale, quello del centro e quelli di Scala e Sorrentini, che osserveranno i consueti orari.

Si potrà far visita ai propri cari defunti per mezzora, ovviamente nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale, compreso l’obbligo di indossare la mascherina. 

Finalmente, quindi, sarà possibile tornare a pregare e a deporre un fiore sulla tomba dei propri cari, “desiderio” che, a più riprese, da più persone, era stato apertamente espresso e che, adesso, ha trovato accoglimento nella decisione del primo cittadino di rendere nuovamente fruibili i luoghi dell’”eterno riposo”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.