Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuovi parcheggi a Mongiove, domani il taglio del nastro

PATTI – Nuovi parcheggi a Mongiove, domani il taglio del nastro
Luglio 24
11:29 2015

Nuovi parcheggi a Mongiove, tra le vie Messina e Pasubio. Si tratta di 40 stalli di sosta posizionati proprio nelle vicinanze dell’arenile, in un’area di proprietà privata acquisita dal Comune di Patti. I lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio sono terminati pochi giorni fa e domani, sabato 25 luglio, il sindaco sarà sul posto per il tradizionale taglio del nastro (cerimonia prevista alle ore 19).

Di certo è un passo importante per una frazione balneare che della mancanza di parcheggi ha fatto negli anni il suo principale handicap, aggravato dal fatto che nel piano regolatore adottato nel 2004 non era stata prevista alcuna area da destinare alla sosta dei veicoli, nonostante si trattasse di un servizio fondamentale per una frazione a vocazione turistica.

«Un timido ma incoraggiante segnale – ha detto il sindaco – che fa il paio con un incremento costante degli investimenti privati su una frazione che negli ultimi anni ha visto crescere il numero delle attività dedite al settore turistico e commerciale. A nessuno, del resto, sfugge il potenziale attrattivo di Mongiove, vero gioiello del litorale pattese».

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.