Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuova rinascita Patti. Ufficializzata la composizione del Girone C del campionato di serie C2 di calcio a 5

PATTI – Nuova rinascita Patti. Ufficializzata la composizione del Girone C del campionato di serie C2 di calcio a 5
Settembre 10
10:48 2016

Il Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – ha ufficializzato la composizione del Girone C del campionato di serie C2 di calcio a 5 maschile, in cui è inserita la neopromossa Nuova rinascita Patti.

Oltre al team allenato da Gianluca Calabria, ne fanno parte Akron Savoca, Città di Oliveri, Futsal Villafranca, Libertas Zaccagnini di Barcellona, Meriven di Santa Lucia del Mela, Montalbano Elicona, Mortellito di Barcellona, Nikeclub di Giardini Naxos, Pompei Messina, Real Merì, Salina e Siac Messina.

Il Consiglio Direttivo ha disposto di rinviare l’inizio del campionato a sabato 1 ottobre. Intanto, la compagine pattese, dopo la scorsa, trionfale stagione, in cui, oltre a centrare la promozione in C2, ha anche vinto la Supercoppa, si sta adeguatamente preparando ad affrontare il nuovo campionato.

L’organico è stato rinforzato con parecchi innesti in grado di dare solidità, assieme allo “zoccolo duro” riconfermato in toto, a una squadra che vuole continuare a stupire. “Siamo consapevoli – sottolinea il dirigente pattese Denis Scalia – delle difficoltà che proporrà un torneo impegnativo, sotto tutti i punti di vista, quale quello di C2.

Noi abbiamo cercato di infoltire l’organico e riteniamo di aver fatto un buon lavoro. Adesso ci sono la voglia e l’entusiasmo giusti per disputare un’altra stagione di livello. Non ci poniamo obiettivi particolari, ma fidiamo di essere competitivi e di giocarcela alla pari contro tutti gli avversari”.

Gli fa eco uno dei nuovi entrati in seno alla dirigenza, Tonino Sciotto: “Ho avuto modo di vedere all’opera la squadra nello scorso campionato e sono rimasto positivamente colpito dalle grandi potenzialità e, conoscendo alcuni dei nuovi acquisti, sono sicuro che questo gruppo darà il massimo per disputare la serie C2.”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.