Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuova Rinascita Patti. Punteggio pieno dopo tre partite, testa solitaria della classifica, 6 gol fatti e nessuno subito

PATTI – Nuova Rinascita Patti. Punteggio pieno dopo tre partite, testa solitaria della classifica, 6 gol fatti e nessuno subito
Ottobre 22
20:09 2018

Punteggio pieno dopo tre partite, testa solitaria della classifica, 6 gol fatti e nessuno subito. Inizio migliore di stagione non ci poteva essere per la Nuova Rinascita Patti (girone C della Prima Categoria di calcio) che è partita davvero col “piede giusto”, mettendo subito in chiaro le proprie ambizioni.

Dopo aver superato 3-0 in casa il Montagnareale all’esordio, la squadra dei fratelli Salvatore e Tinuccio Giarrizo ha ottenuto due successi esterni, rispettivamente sui campi del Portorosa Furnari e dell’Umbertina, assidendosi in solitaria in vetta, con due punti di vantaggio sul Pro Falcone.

Indubbiamente, alcuni innesti di giocatori esperti, su tutti Massimiliano Spinella al centro della difesa, sono serviti a rinforzare un organico già di per sé competitivo, per cui su può a ragione “sognare in grande”, anche se, ovviamente, siamo ancora al’inizio per sbilanciarsi in azzardati pronostici.

La squadra, però, “cresce” di partita in partita, “tiene” ottimamente il campo, è molto compatta ed ha ancora ampi margini di miglioramento. Naturalmente, dirigenza e staff tecnico gettano acqua sul fuoco dei facili entusiasmi, ma ci sono tutte le premesse per una stagione di vertice, nella speranza che possa così “risvegliarsi” l’amore per il calcio pattese, da alcuni anni profondamente sopito.

Domenica prossima la Nuova Rinascita ospiterà il Merì, compagine che è distante tre punti ma da affrontare col giusto piglio. Sarà, indubbiamente, un test molto probante per dare ulteriore “corpo” alle ambizioni.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.