Patti24

 Breaking News

PATTI – Nuova Rinascita Patti. Oggi al ”PalaSerranò” amichevole con il Santa Lucia del Mela

PATTI – Nuova Rinascita Patti. Oggi al ”PalaSerranò” amichevole con il Santa Lucia del Mela
Settembre 17
08:34 2016

Sarà la Meriven il primo banco di prova per la Nuova Rinascita Patti in vista dell’inizio del campionato di Serie C2 di calcio a 5 – che disputerà da neopromossa -previsto per l’1 ottobre.

Dopo tre settimane di preparazione, il team pattese affronterà oggi, alle 15, al “PalaSerranò” la compagine di Santa Lucia del Mela che è già alla seconda partecipazione consecutiva nel campionato regionale di serie C2.

“Ci sottoporremo a questo importante primo test per mettere in pratica quanto provato in allenamento finora – dice il capitano Giuseppe Calarco – consapevoli di quello che è il nostro livello di preparazione atletica in questo momento. In questi giorni abbiamo lavorato tanto dal punto di vista atletico per arrivare a inizio campionato con il fiato necessario per poter fronteggiare ogni avversario; adesso è il momento di iniziare a provare i primi schemi in partita e dimostrare al mister che li stiamo assimilando e metabolizzando. Questa non è una partita in cui conta il risultato: servirà a noi giocatori e all’allenatore per capire quelli che sono i pregi e gli eventuali difetti di ognuno di noi e soprattutto dei nuovi acquisti”.

Un’amichevole, pertanto, che darà la possibilità di testare non tanto la forma fisica (ancora non al meglio, visto il carico di lavoro nelle gambe degli atleti pattesi), quanto le capacità tattiche ed i primi schemi di gioco, valutare l’inserimento dei giocatori arrivati quest’anno e che darà le prime indicazioni all’allenatore Gianluca Calabria sia sulle reali potenzialità della squadra, sia sui punti di forza dei propri ragazzi.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.