Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Nuova rinascita Patti. Continua la marcia in testa al Girone C

PATTI – Nuova rinascita Patti.  Continua la marcia in testa al Girone C
Gennaio 28
16:33 2019

Continua la marcia della Nuova rinascita Patti in testa al Girone C del campionato di Prima Categoria di calcio. Anzi, battendo tra le mura amiche – dove finora ha sempre vinto – il Furnari Portorosa, la compagine dei fratelli Giarrizzo ha allungato sulla seconda, al Nuova Azzurra, bloccata a Naso, portando a tre i punti di vantaggio.

Come da pronostico, quella contro il Furnari, squadra in cerca di punti per la sua precaria classifica, non è stata una sfida semplice. La Nuova Rinascita, dopo un primo tempo in cui ha cozzato contro il “muro” ospite,  ne è venuta a capo con pazienza, sbloccando la contesa con Siragusano.

Il raddoppio su rigore di Spanò (ed ospiti n 10), sembrava spianare definitivamente la strada, ma un’ingenuità consentiva agli avversari di rientrare in partita grazie ad un penalty e alla conseguente espulsione di De Pasquale. Ci pensava, comunque, Mannino a “scacciare le streghe” mettendo al sicuro la contesa, mentre da Naso arrivava la notizia del pari della Nuova Azzurra a dare ancora più soddisfazione.

Ancora, ovviamente, il campionato è lungo, anche se la lotta al vertice si è ristretta. “Tengono” Pro Falcone e Merì, staccati, tuttavia, rispettivamente di 6 e 7 punti e, quindi, in grado di “infastidire” ancora la corsa della Nuova Rinascita che, domenica prossima, sarà di scena ancora al “Gepy Faranda” contro l’Umbertina, penultima della classe. Ma, come ampiamente dimostrato contro il Furnari, è indispensabile tenere sempre “dritte le antenne”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia