Patti24

 Breaking News

PATTI – Nonostante i lavori di bitumazione la provinciale 120 torna impraticabile (di Giuseppe Giarrizzo)

PATTI – Nonostante i lavori di bitumazione la provinciale 120 torna impraticabile (di Giuseppe Giarrizzo)
Gennaio 13
17:19 2015

sp_ 120_003Sono trascorse solo poche settimane dalla conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria lungo la provinciale 120, eppure le condizioni dell’arteria sono ritornate tali e quali.

Così nelle frazioni di Scarpiglia e Madoro monta la rabbia dei residenti per un intervento di bitumazione, disposto dall’ex Provincia regionale di Messina, che sarebbe stato eseguito con troppo superficialità.

I lavori in questione, per i quali Palazzo dei Leoni ha stanziato la somma di 80mila euro, hanno riguardato il rifacimento e la messa in sicurezza della sede stradale di alcune arterie provinciali che collegano Patti alle frazioni più interne del territorio municipale, tra cui anche la 120 Scarpiglia – Madoro.

Strada, quest’ultima, che nel giro di pochissimi tempo dall’intervento si ripresenta nelle medesime condizioni di prima.

L’aggiudicazione dei lavori di manutenzione straordinaria del piano viabile lungo le provinciali 120 di Scarpiglia e 94 di Piano Cupranì – Madoro – Iuculano, al confine tra i territori di Patti e Librizzi, era arrivata come una manna dal cielo per gli abitanti delle frazioni più interne del territorio pattese.

Difatti le disastrate condizioni delle due arterie avevano più volte sollevato il malumore dei residenti, spesso costretti a compiere delle vere gimcane per salvaguardare le autovetture o a percorrere strade alternative con grande dispendio di tempo e carburante.

A detta di parecchi residenti, gli interventi si sarebbero però limitati al riempimento delle buche con della sabbia recuperata dalla sede stradale e alla stesura di un esiguo strato di asfalto. Risultato: le forti piogge dei giorni scorsi e il passaggio dei camion diretti alla cava di pietra di Scarpiglia hanno reso la strada nuovamente impraticabile.

Giuseppe Giarrizzo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia