Patti24

 Breaking News

PATTI – Non passa giorno che almeno una zona “soffra” per la mancanza di acqua.

PATTI – Non passa giorno che almeno una zona “soffra”  per la mancanza di acqua.
Gennaio 14
22:20 2020

Ormai non passa giorno che almeno una zona cittadina non “soffra” per la mancanza di acqua, un inconveniente che si ripropone con puntualità svizzera e che crea, ovviamente, difficoltà e malumori.

Un inconveniente che conferma che la rete idrica cittadina, per non dire tutto l’impianto di erogazione, versa in condizioni pietose.

Oggi è toccato alla zona bassa della città, per intenderci Corso Matteotti, via Padre Pio e strade adiacenti. Non se ne conoscono le ragioni, ma famiglie ed esercizi commerciali hanno dovuto fare i classici salti mortali per evitare che si esaurisse l’acqua nei serbatoi e non dover ricorrere….all’acqua minerale, anche solo per sciacquarsi la faccia o per l’igiene intima.

Ammesso che si eseguano dei lavori che comportano l’interruzione dell’erogazione del prezioso liquido, ma cosa costerebbe, nell’era dell’ipercomunicazione, avvisare per tempo, dando così la possibilità di organizzarsi ?

Facile a dirsi, evidentemente molto complicato per chi dovrebbe provvedere in tal senso e che, di conseguenza, sarà ormai fin troppo assuefatto a sorbirsi improperi e maledizioni. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia