Patti24

 Breaking News

PATTI – Nominati componenti giunta comunale

PATTI – Nominati componenti giunta comunale
Ottobre 20
19:28 2021

Il sindaco Gianluca Bonsignore, con propria determina, ha completato la sua giunta, nominando assessori Giovanni Di Santo e Gaetano Crisà. Si aggiungono ai tre già designati all’atto della presentazione della lista, vale a dire Eliana Raffa (che dovrebbe ricoprire la carica di vice sindaco), Salvatore Sidoti e Daniele Greco. 

Umilmente, e senza suscitare reazioni, vorremmo segnalare che trattandosi di un atto particolarmente importante, sarebbe stato forse opportuno inviare un comunicato stampa, in modo tale che tutti potessero “avere” contemporaneamente la notizia.

La speranza è che la comunicazione non…difetti, come spesso accaduto nel recente passato, e che tutte le redazioni giornalistiche vengano informate allo stesso modo e con la medesima tempistica. 

Intanto, il 26 si riunirà il primo consiglio comunale, che sarà presieduto dal consigliere anziano Valentina Martino, durante il quale, tra l’altro, si procederà alla nomina del presidente, che, stando a voci che si rincorrevano già durante la campagna elettorale, dovrebbe essere Giacomo Prinzi.

Resta da sciogliere il nodo se Di Santo e Sidoti, nominati assessori e, al contempo, eletti in seno al consiglio, si dimetteranno o meno da componenti del civico consesso. In tal caso, farebbero posto ad altri due componenti della lista “Insieme per un’altra Patti” che sosteneva il sindaco eletto Bonsignore, vale a dire Pasqualino La Macchia e Gaetano Crisà. Essendo, però, quest’ultimo entrato pure lui in giunta, potrebbe toccare a Cristina Carcione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia