Patti24

 Breaking News

PATTI – Nell’aula magna della scuola elementare ”Radice”, ”salutate” sette insegnanti che andranno in pensione

PATTI – Nell’aula magna della scuola elementare ”Radice”, ”salutate” sette insegnanti che andranno in pensione
Luglio 02
18:05 2018

Nell’aula magna della scuola elementare “Lombardo Radice”, la dirigente Pina Pizzo, i docenti tutti e il personale Ata hanno “salutato” sette insegnanti (due di scuola primaria e cinque di scuola secondaria di primo grado) che andranno in pensione.

Si tratta di Caterina Alampi, Teresa Loiacono, Maria Natoli, Maria Ficarra, Clelia Schepis, Irina Impalà e Maria Teresa Schirò.

Tutte le insegnanti, con la voce rotta dalla commozione, hanno espresso il proprio “grazie”; alcune hanno ripercorso i tratti essenziali del loro “percorso”, ritornando ad alcuni momenti particolarmente belli e significativi.

A nome dei presenti, la dirigente Pizzo che, a sua volta, assieme al Direttore dei Servizi Amministrativi, Nunzio Corica, andrà in pensione, ha voluto accomunare le insegnanti “in un unico abbraccio, anche perché sono cresciute con noi”. “Siate fieri – ha sottolineato la dirigente – di aver raggiunto questo traguardo, ma siate soprattutto fieri per tutto quello che di buono e significativo avete dato e in larga misura ricavato come meritata ricompensa. Avete superato fatiche e difficoltà grazie all’attenzione a questo lavoro che lavoro non è, a questo sogno che avete coltivato tutta la vita con la convinzione che i sogni si realizzano”. “In tutti gli alunni che avete amato, curato e custodito, – ha proseguito – è impressa la parte migliore di voi che spesso silenziosa ha sorretto i loro passi con sicurezza e determinazione”. “A voi che avete seminato – ha concluso – profumo di speranza, auguriamo, dal profondo del cuore, salute e serenità per il vostro roseo futuro. Grazie, vi vogliamo bene. Tutti”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.