Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Nel fine settimana evento di solidarietà “La Mela di AISM”

PATTI – Nel fine settimana evento di solidarietà “La Mela di AISM”
ottobre 04
15:48 2018

Sabato 6 e domenica 7 ottobre è in programma “La Mela di AISM”, annuale evento di solidarietà organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica.

“Facciamo sparire la Sclerosi Multipla”: è questo l’appello che accompagnerà l’evento di AISM, un nuovo slogan che vuole far arrivare a tutti un messaggio importante: insieme si può fare in modo che la sclerosi multipla sia solo un brutto ricordo.

Anche quest’anno, in cui ricade il cinquantesimo anniversario di AISM, i volontari saranno presenti in tutte le principali piazze italiane; con un contributo di 9 euro non si sosterrà solo la ricerca scientifica ma si potranno continuare a garantire servizi di assistenza e supporto all’autonomia, dedicati alle persone colpite da questa patologia e importanti progetti per le famiglie.

Da 50 anni AISM non ha mai smesso di combattere contro una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che solo in Italia colpisce oltre 120 mila persone e, continuerà a farlo, fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo: far sparire la sclerosi multipla.

L’appoggio e la collaborazione di tutti è importantissima per diffondere il messaggio di solidarietà.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia