Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Nei festivi di ottobre i cittadini ”avrebbero voluto” prorogata almeno di un’ora la chiusura del cimitero del centro

PATTI – Nei festivi di ottobre i cittadini ”avrebbero voluto” prorogata almeno di un’ora la chiusura del cimitero del centro
Ottobre 22
11:48 2018

Perché il cimitero di Patti centro chiude così presto anche di domenica pur se “siamo” ancora in ottobre ? Se lo chiedono tanti cittadini che, nei giorni festivi, “avrebbero voluto” più tempo per dedicarsi con calma al “luogo dell’eterno riposo” per posare un fiore sulla tomba dei propri cari e recitare una preghiera.

Invece, no ! Il cimitero chiude abbastanza presto, appunto alle 16,30, orario che, indubbiamente, è insindacabile quando d’inverno fa buio presto ma almeno fino alla fine di ottobre potrebbe essere prorogato quantomeno di un’ora.

Non sono mancati, in queste settimane, coloro che, ignari dell’orario di chiusura, sono arrivati al cimitero e hanno “scoperto” che stava per chiudere, per cui nemmeno hanno “provato” ad entrarci per evitare di rimanere, magari, chiusi dentro.

Sarebbe opportuno, allora, che per il prossimo anno si stabilisse di chiudere il cimitero – a partire dall’1 ottobre, data da cui subentra l’orario invernale, alla domenica in cui ritorna l’ora solare, quantomeno nei festivi, – più tardi.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia