Patti24

 Breaking News

PATTI – Mxgp di motocross. Il pattese Tony Cairoli con 101 punti di vantaggio a tre gare dalla fine è sempre più vicino al nono titolo iridato

PATTI – Mxgp di motocross. Il pattese Tony Cairoli con 101 punti di vantaggio a tre gare dalla fine è sempre più vicino al nono titolo iridato
Agosto 24
10:32 2017

101 punti di vantaggio a tre gare dalla fine (la prossima si correrà il 3 settembre a Jacksonville, in Florida) dovrebbero costituire per il pilota pattese Tony Cairoli un più che sufficiente bottino per poter alla fine festeggiare il nono titolo iridato della sua carriera.

Il campionato di motocross Mxgp, che è giunto alle battute finali, sta per incoronare nuovamente re (dopo due anni i digiuno) l’alfiere del Team De Carli che, domenica scorsa, ad Uddevalla, è riuscito a trarre il “meglio” pur in una giornata non brillante, grazie allo zero, in gara 2, del suo unico avversario in chiave iridata, l’olandese Jeffrey Herlings, costretto al ritiro. “E’ stato – commenta – un fine settimana difficile ma molto fortunato, in cui ho aumentato il vantaggio in classifica. Nelle ultime settimane ho diminuito un po’ l’intensità dei miei allenamenti per minimizzare il rischio di infortuni e per questo sento di non avere lo stesso stato di forma di inizio stagione. E’, comunque, impossibile mantenere gli stessi standard per tutto l’anno. In ogni caso, sono molto contento per come sta andando il campionato”.

“Ad Uddevalla – commenta Tony con la consueta lucidità .. in gara 1 ho avuto un problema sulla griglia e sono uscito 20°; poi sono caduto e sono finito 25°. Ho rimontato senza troppi problemi ma passare non era facile e, all’ultimo giro, sono caduto di nuovo mentre cercavo di agguantare il sesto posto, così ho chiuso nono. Anche in gara 2 non sono partito bene ed ho guidato con troppa prudenza, fin quando ho visto la moto di Herlings a bordo pista e ho allora pensato solo a tenere la posizione”. 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.