Patti24

News

 Breaking News

PATTI – “Mi ha mandato il suo medico. Devo sottoporla ad una visita”. Entra in casa di un’anziana, le fa togliere i vestiti e le ruba oro e preziosi

PATTI – “Mi ha mandato il suo medico. Devo sottoporla ad una visita”. Entra in casa di un’anziana, le fa togliere i vestiti e le ruba oro e preziosi
Maggio 18
19:42 2018

“Mi ha mandato il suo medico. Devo sottoporla ad una visita”. Con tale stratagemma una donna, di alta statura, si è presentata stamattina in casa di un’anziana, residente nella zona della piazza Falcone e Borsellino.

Stratagemma perché, in realtà, la donna, aveva ben altri intenti, come la malcapitata avrebbe capito da lì a poco. Infatti la sedicente dottoressa ha fatto togliere i vestiti alla donna al fine di prepararsi per la visita e mentre l’anziana cercava dei documenti ha arraffato dai cassetti quanto possibile di oro ed oggetti preziosi, dandosela poi a gambe in tutta fretta.

Alla povera donna, in evidente stato di choc, non è rimasto altro che dare l’allarme. Fortunatamente la stessa non ha subito danni fisici, ma indubbiamente un trauma dal quale non sarà facile riprendersi a breve.

E’ l’ennesimo episodio che vede vittime gli anziani ed è l’ennesima dimostrazione di come, soprattutto chi si trovi da solo in casa, debba fare molta attenzione prima di aprire la porta.

Oggi la donna si è spacciata per dottoressa, in altre circostanze c’è stato chi si è presentato come addetto dell’Enel o ispettore dell’Inps e, in qualche caso, il “colpo” non è andato a buon fine solo per l’accortezza della vittima.

Al contempo, considerato pure l’imminente arrivo dell’estate, durante la quale, spesso, il centro cittadino diventa, in molte ore del giorno, un “deserto”, sarebbe il caso di intensificare i controlli.

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia