Patti24

 Breaking News

PATTI – Meteo, allerta massima tra le province di Messina e Catania

PATTI – Meteo, allerta massima tra le province di Messina e Catania
Marzo 17
17:02 2015

Mentre sulla Sicilia nord orientale continuano a sferzare forti venti di scirocco, la Protezione civile ha annunciato condizioni di instabilità su tutta l’isola. E i fenomeni meteo attualmente in corso potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche, così come riportato dal bollettino consultabile sul sito del Dipartimento.

L’avviso prevede precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione alla Calabria, specialmente sui settori ionici. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. allerta_meteo_005

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per stasera criticità arancione sulla Sicilia orientale.

Allerta massima tra le province di Messina, Catania e Reggio Calabria. L’area più colpita dal maltempo sarà quella calabra-sicula, già duramente provata dalle eccezionali piogge di queste ultime settimane.

L’invito per la popolazione è di non mettersi in viaggio durante i fenomeni più estremi. I temporali più forti si stanno concentrando in questo momento sulla Sicilia orientale,colpendo duramente anche il messinese, dove il “clou” si registrerà tra stanotte e domani mattina.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia