Patti24

 Breaking News

PATTI – Mappe, cartellonistica e servizi digitali per conoscere meglio il centro storico.

PATTI – Mappe, cartellonistica e servizi digitali per conoscere meglio il centro storico.
Giugno 11
18:47 2021

Tra non molto il centro storico di Patti, si presenterà ai visitatori in veste diversa perché essi avranno la possibilità di conoscere meglio la sua millenaria storia.

Il Terzo Settore – Area Territorio e Ambiente – del comune, con determina del Funzionario responsabile del settore, geometra Antonino Cusmà Piccione, ha proceduto all’aggiudicazione definitiva e all’affidamento della fornitura di una mappa cartacea e digitale, progettazione e realizzazione di cartellonistica con relativi servizi digitali per il tracciamento e la segnalazione di un itinerario attraverso i luoghi e i monumenti dell’antica Patti.

Il costo sarà di 4.400 euro, cui il comune farà fronte con il due per cento dei trasferimenti regionali, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune e nel bilancio di previsione di quest’anno è prevista una somma di 11.000 euro da spendere, appunto, come forma di democrazia partecipata.

L’incarico è stato affidato all’architetto Davide Luca di Patti, iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori della Provincia di Messina, il quale fornirà al comune di Patti la cartellonistica mancante.

L’architetto Luca, secondo accordi con gli amministratori comunali pattesi, integrerà con dodici cartelli aggiuntivi di cm.50×70 con placche segnaletiche all’interno delle stesse, in sostituzione di due cartelloni di inquadramento cm.60×90  con incremento delle copie delle mappe cartacee illustrative.

Interessante l’offerta migliorativa fatta dall’architetto Luca che consiste nella indicazione del maggior numero di luoghi e monumenti presenti e nella descrizione dei contenuti e delle applicazioni informatiche di tutta la cartellonistica e del percorso grafico-comunicativo del tracciato  di visita del centro storico, su due pannelli di centimetri 60×90. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia