Patti24

 Breaking News

PATTI – Manutenzione straordinaria prospetti e solaio di copertura del cine-teatro “Beniamino Joppolo”

PATTI – Manutenzione straordinaria prospetti e solaio di copertura del cine-teatro “Beniamino Joppolo”
Ottobre 30
08:00 2020

Nell’ambito del progetto che prevede lavori di manutenzione straordinaria dei prospetti e del solaio di copertura del cine-teatro “Beniamino Joppolo”,  il funzionario responsabile del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzione – del  comune di Patti, ingegnere Ermelinda Lenzo, con propria determinazione, ha nominato la signora Lucia Praticò, dipendente dell’ente ed in possesso dei requisiti previsti, Responsabile Esterno delle Operazioni (REO) .

Il comune ha partecipato all’avviso pubblico regionale approvato ed emendato, finalizzato a promuovere interventi di ristrutturazione, restauro, innovazione tecnologica, messa a norma, ripristino dell’agibilità e della fruibilità di sedi dello spettacolo di proprietà pubblica o privata.

Il progetto, dell’importo di  299.990 euro, è stato redatto dal II° Settore Infrastrutture e Manutenzioni del comune e reso esecutivo con delibera di giunta n.84 del 12 aprile 2019 che, nello stesso tempo, autorizzava il sindaco a partecipare al bando per ottenere il finanziamento.

Successivamente, l’Assessorato regionale per i Beni Culturali e Ambientali e dell’Identità Siciliana comunicava al comune di Patti che la gunta regionale aveva riprogrammato le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione – Patto per il Sud Regione Siciliana -, destinando al programma la somma complessiva di 28.435.981,87 euro per il finanziamento di 139 progetti tra i quali c’era anche quello del cine – teatro “Beniamino Joppolo”, il cui progetto, tuttavia, doveva essere rimodulato per un importo complessivo di 196.412,73 euro richiedendo, nello stesso tempo, la trasmissione della documentazione necessaria ai fini dell’ammissione al finanziamento.

Comunicava anche l’avvenuta assegnazione provvisoria delle risorse destinate al recupero del cine teatro. Alla luce di tutto questo, adesso si deve attendere soltanto la comunicazione dell’avvenuta emissione del decreto di finanziamento.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia