Patti24

 Breaking News

PATTI – Manutenzione straordinaria edifici ospitanti Compagnia dei Carabinieri

PATTI – Manutenzione straordinaria edifici ospitanti Compagnia dei Carabinieri
Dicembre 30
20:20 2022

Presso l’Urega – Sezione staccata di Messina -, a cura dell’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e della Mobilità, si sono svolte le operazioni di gara, con procedura negoziata, senza bando, relativamente ai “Primi interventi di manutenzione straordinaria degli edifici che ospitano la Compagnia dei Carabinieri di Patti per l’importo complessivo di 1.012.524,44 euro (oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari a 74.052,76 euro), per cui l’importo soggetto a ribasso ammonta a 938.451,68 euro.

La commissione è stata presieduta dall’avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, vice Presidente Giovanni Francio’; per il comune di Patti era presente il geometra Nunzio Scaglione. Responsabile Unico del Procedimento è stato nominato l’ingegnere Tindaro Pino Scaffidi.

La commissione ha iniziato i lavori con l’acquisizione della piattaforma telematica dell’elenco dei plichi digitali contenenti le domande di partecipazione pervenute.

Le offerte pervenute, entro il termine previsto, sono state otto. Dopo la verifica della regolarità dei plichi, si è proceduto al calcolo della soglia di anomalia, procedendo, poi, all’esclusione delle offerte che presentavano una percentuale di ribasso superiore alla soglia di anomalia e si è individuato il concorrente la cui offerta si avvicina, per difetto, alla soglia di anomalia; si è proceduto, pertanto, alla indicazione del concorrente collocatosi al secondo posto in graduatoria.

È stata, quindi, stilata la seguente graduatoria: al primo posto la ditta Segipa Srl, con il ribasso d’asta del 34,87 per cento; seconda, Urania costruzioni srl, con il ribasso del 32,872 per cento; terza, Mit Van di Allari Carmelo e Antonello con il ribasso del 31,41 per cento.

La commissione di gara, quindi, ha proposto l’aggiudicazione dell’appalto all’operatore economico Segipa di Mistretta.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.