Patti24

 Breaking News

PATTI – Manutenzione straordinaria depuratore acque reflue

PATTI – Manutenzione straordinaria depuratore acque reflue
Novembre 29
09:52 2021

Lavori di manutenzione straordinaria del depuratore delle acque reflue, ubicato in località Playa, sono stati deliberati dal funzionario responsabile, facente funzioni, del II° Settore – Area Infrastrutture e Manutenzioni – , geometra Antonino Cusmà Piccione, con affidamento diretto alla impresa Francesco Rizzo.

Nello stesso tempo è stata impegnata anche la somma che ammonta a 6.484,30 euro, Iva al dieci per cento compresa.

Il fine  che l’amministrazione comunale intende perseguire è quello di assicurare un continuo funzionamento degli impianti e scongiurare l’insorgere di inconvenienti che potrebbero arrecare nocumento per la salute e l’igiene  pubblica e, nello stesso tempo, evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’ente.

La manutenzione straordinaria, previa autorizzazione, sarà eseguita dalla stessa ditta che gestisce l’impianto, al fine di garantire il corretto funzionamento.

Alla spesa il comune farà fronte con i fondi del bilancio di previsione, in corso di formazione, 2021/2023, anno di competenza 2021.

Un intervento di altra natura è stato disposto dal comune in via Pascoli per lavori urgenti di manutenzione straordinaria al’impianto della pubblica illuminazion: il quadro elettrico, probabilmente a causa degli eventi atmosferici di questi giorni, è stato interessato da un guasto che ne ha compromesso la funzionalità.

Da una ispezione dei luoghi è emerso che alcuni componenti dello stesso risultavano guasti. Si è, pertanto, ritenuto opportuno intervenire urgentemente per il ripristino dell’impianto, visto che parte  del quartiere è rimasto privo di illuminazione idonea, con conseguente pericolo per i cittadini che vi transitano. L’intervento riveste carattere d’urgenza ed indifferibilità in quanto il permanere di tale situazione di disagio può essere causa di danni economici all’ente oltre che pericolo per la pubblica incolumità.

Nicola Arrigo

Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo