Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Manifestazione sportiva nella palestra dell’I.C. Lombardo Radice dedicata ad Anna Rita Sidoti a tre anni dalla prematura scomparsa

PATTI – Manifestazione sportiva nella palestra dell’I.C. Lombardo Radice dedicata ad Anna Rita Sidoti a tre anni dalla prematura scomparsa
Maggio 25
09:51 2018

Sono trascorsi tre anni dalla prematura scomparsa di Anna Rita Sidoti, campionessa mondiale ed europea di marcia, stroncata da un male incurabile, ma il suo ricordo non può che essere indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata come donna, mamma e grandissima atleta.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo, la ricorderà con una manifestazione sportiva a lei dedicata, in programma, nella palestra, il 5 giugno, a partire dalle 9.

Proprio nell’occasione, la suddetta palestra, ufficialmente inaugurata l’11 maggio scorso, dopo i lavori di ristrutturazione e sistemazione, sarà intitolata allo “scricciolo” di San Giorgio di Gioiosa Marea.

La manifestazione sarà riservata agli alunni delle quarte e quinte della primaria e di tutte le classi della secondaria di primo grado “Bellini”.

I ragazzi della primaria si cimenteranno nella corsa veloce sui 30 metri, nella corsa ad ostacoli sulla stessa distanza, nella staffetta a squadre mista e nel salto in lungo.

Quelli della secondaria di primo grado, nella velocità sui 30 metri, nella staffetta a squadre mista, nel salto in lungo, nel mezzofondo (600 metri) e nella marcia (300 metri).

Il gruppo di lavoro, che sta preparando l’evento, è composto dai docenti Santo De Luca Gaglio, Stefania Voscarelli (esperto progetto Sport di Classe), Maria Teresa Schirò, Tindaro Carro e Primo Pocorobba.

“Sarà un’intensa giornata, come, del resto, le precedenti edizioni – sottolinea la dirigente Pizzo – di sport e di divertimento, nel ricordo di una campionessa di vita sotto tutti i punti di vista. Abbiamo voluto intitolare a lei la palestra proprio perché sia ancor più di esempio per le nuove generazioni su cosa significhi impegno, dedizione, sacrificio per raggiungere traguardi eccelsi, conquista, coraggio e forza nell’affrontare qualsiasi situazione, anche e soprattutto le più difficili”.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia