Patti24

 Breaking News

PATTI – L’Under 13 dell’Alma Basket si è “fermata” ad un passo dal titolo regionale

PATTI – L’Under 13 dell’Alma Basket si è “fermata” ad un passo dal titolo regionale
Giugno 03
13:38 2018

Dopo l’Under 16, anche la formazione Under 13 dell’Alma Basket si è “fermata” ad un passo dal titolo regionale.

A sbarrarle la strada, ancora una volta, è stata l’Eirene Ragusa, che ha praticamente chiuso la sfida già all’andata, in casa, con un più che eloquente 85-44.

“Abbiamo incontrato una realtà – sottolinea il coach Mara Buzzanca – che vanta una densità territoriale più ampia rispetto a Patti. Non dimentichiamo che si tratta di una società di serie A1. Inoltre, avevamo tutte ragazze del 2005”.

Nella sfida di ritorno, comunque, il team del presidente Franco Buzzanca si è tolta la soddisfazione di battere, 67-60, l’Eirene, confermando quanto evidenziato ancora da Mara Buzzanca: “A Ragusa non abbiamo espresso un gran gioco sia per la scarsa reattività , sia perché penalizzati dai falli. Al ritorno abbiamo dimostrato di essere un’altra..squadra, di essere in crescita, di avere giocatrici di rilievo e di grande prospettiva come Ludovica Tumeo, capace di segnare 49 punti”.

“Non possiamo che essere soddisfatti – aggiunge la Buzzanca – di aver disputato due finali regionali e di risultare il secondo miglior settore giovanile della Sicilia, dopo, appunto, Ragusa”. “Continueremo a lavorare – conclude Mara Buzzanca – con le consuete serietà ed applicazione e magari, domani, ci sarà chi si ricorderà dell’Alma non per un titolo regionale vinto o perso, ma perché una nostra ragazza giocherà in Serie A. Allora il nostro lavoro avrà il suo massimo coronamento”.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.