Patti24

 Breaking News

PATTI – Lombardo Radice, mutuo da 150 mila euro per la riqualificazione della palestra esterna. Il credito sportivo dà l’ok

PATTI – Lombardo Radice, mutuo da 150 mila euro per la riqualificazione della palestra esterna. Il credito sportivo dà l’ok
Dicembre 18
17:19 2014

Gli interventi di riqualificazione della palestra esterna dell’istituto scolastico “Lombardo Radice” potrebbero presto vedere la luce. Nei giorni scorsi è giunta conferma dal Credito sportivo della possibilità di accedere al mutuo da 150mila euro.

Adesso la palla passerà al Comune che avrà trenta giorni di tempo per confermare l’accettazione del contributo e centoventi giorni per stipulare il contratto di mutuo. Preliminarmente bisognerà redigere il progetto definitivo e portare in consiglio la delibera di giunta per la necessaria approvazione.

Passaggio, quest’ultimo, sul quale non dovrebbero registrarsi particolari problemi: difficilmente il civico consesso porrà il veto sull’accensione di un mutuo a tasso zero di durata quindicennale (i cui interessi saranno pagati integralmente dal governo nazionale) che consentirà la messa in opera di interventi dall’alta finalità sociale.

Il progetto prevede, nello specifico, il rifacimento del campo da gioco, la sistemazione della ringhiera in ferro che corre lungo il cortile, la copertura della tribuna lato monte attraverso la realizzazione di una struttura in legno e l’acquisto, infine, di attrezzature sportive: canestri, reti da pallavolo e porte da calcetto.

L’Intervento riveste la duplice funzione di migliorare la fruibilità dell’impianto sportivo e garantire la maggiore sicurezza di uno spiazzo che in passato è stato più volte teatro di atti vandalici.

Giuseppe Giarrizzo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia