Patti24

 Breaking News

PATTI – Locali della stazione ferroviaria da adibire a uffici comunali. A breve la consegna

PATTI – Locali della stazione ferroviaria da adibire a uffici comunali. A breve la consegna
Novembre 03
11:50 2014

Sembra ormai agli sgoccioli l’iter per la consegna al Comune di Patti di alcuni locali di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Firmato nei mesi scorsi il contratto di comodato d’uso gratuito, a giorni dovrebbe formalizzarsi la consegna dei due locali siti all’interno della stazione ferroviaria di Patti che saranno utilizzati dall’ente di palazzo dell’Aquila per allocarvi alcuni uffici comunali.

Si tratta di cinque vani per un totale di circa trecento metri quadri, più l’area esterna di ottocento metri in cui sorgono i ventidue stalli di sosta che potranno essere liberamente utilizzati anche dai pendolari.

La richiesta avanzata dall’ente risale al maggio dello scorso anno e l’ok era arrivato pochi mesi fa con nota protocollata a Palazzo dell’Aquila e attraverso la quale era stata comunicata la disponibilità a concedere in comodato d’uso gratuito le aree oggetto della richiesta.

Il Comune ha già provveduto a stipulare l’apposito contratto con Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e per essa con la mandataria Ferservizi S.p.A. zona sud.
«Ero fiducioso – ha detto Aquino – della possibilità di avere in concessione l’area dell’ex scalo merci della stazione ferroviaria, oggi completamente abbandonata. Rfi ha accettato la nostra proposta, permettendoci così di poter localizzare in quell’area uffici pubblici, di mettere a disposizione dei pendolari un consistente numero di nuovi posti auto e di rendere più accogliente la stessa stazione ferroviaria anche con la messa in funzione dei servizi igienici di cui da anni lo scalo è sprovvisto».

Giuseppe Giarrizzo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia