Patti24

News

 Breaking News

PATTI – L’I.C Lombardo Radice ha salutato la Prof.ssa Rosa Bisci che va in pensione

PATTI – L’I.C Lombardo Radice ha salutato la Prof.ssa Rosa Bisci che va in pensione
Luglio 02
10:25 2017

L’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice” di Patti ha salutato la professoressa di Educazione Fisica Rosa Bisci che va in pensione.

Per trent’anni la professoressa Bisci ha insegnato nella scuola media “Bellini” “di cui è stata – ha detto nel suo indirizzo di saluto la dirigente Pina Pizzo – un pezzo di storia, una colonna ed un sicuro punto di riferimento, con la sua sensibilità e le sue capacità relazionali eccellenti. Non l’ho vista mai arrabbiata, ma sempre sorridente ed affabile. A lei, come istituto, auguriamo tutto il bene possibile”.

Commossa, la professoressa Bisci ha ringraziato tutti per l’affetto dimostratole, evidenziando come abbia sempre pensato il proprio insegnamento come un servizio ai ragazzi. “Spesso – ha commentato – la nostra disciplina viene considerata inferiore, come molti mi dicevano pure quando ho iniziato ad insegnare. Ma non è affatto così e io lo posso ampiamente confermare dopo tanti anni, 43, di servizio”.

 

Un altro “lieto” evento ha interessato l’istituto “Lombardo Radice”; infatti, sono state confermate nel ruolo della scuola primaria le insegnanti Ivana Verdiraimo, Antonella Sacco e Roberta Raciti “che – ha affermato la dirigente Pizzo – ringraziamo per il lavoro svolto e a cui auguriamo di poter continuare proficuamente il proprio servizio”.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia