Patti24

 Breaking News

PATTI – L’ex convento San Francesco ospiterà “CRO-MÀ -TI- CO”: mostra di arti collettive.

PATTI – L’ex convento San Francesco ospiterà “CRO-MÀ -TI- CO”: mostra di arti collettive.
Agosto 01
15:01 2017

Organizzata dal “Gruppo Quintessenza”, sarà inaugurata oggi 1 agosto “CRO-MÀ -TI- CO”: mostra di arti collettive ospitata nell’ex convento di San Francesco, situato nel centro storico di Patti.

Fondata nel 2016 dall’unione di un gruppo di amiche e colleghe artiste – conosciutesi durante il comune percorso accademico alla RUFA di Roma – Quintessenza, associazione che si occupa di promozione culturale, ha già all’attivo la realizzazione di diverse collettive di arti visive realizzate tra i comuni di Patti, Montalbano Elicona ed in altri centri nebroidei.

“CRO-MÀ -TI- CO” annovera tra gli espositori diversi artisti locali, tra i quali: Catena Biagia Ballarino, Rosanna Accordino, Eyris Crimson, Marilyn Gullo, Lucia Febronia Accordino, Carmelo Spartà, Aurora Crifò, Caterina Caruso, Milo Floramo, Antonino Schepisi, Francesca Calabrò e Melania Salpietro, Linus Libreria s.r.l.

Tema della mostra il colore: spettro luminoso che, da sempre, costituisce il fine ultimo di molte ricerche da quelle scientifiche a quelle psicologiche, antropologiche, religiose nonché artistiche .

Forma di di comunicazione non verbale, “il colore esprime chi siamo attraverso le sfumature che preferiamo indossare e quelle di cui ci circondiamo negli ambienti domestici e lavorativi. Da sempre gli artisti si servono dell’uso del colore per rappresentare il mondo che li circonda e per imprimere nell’opera lo stato d’animo e il pensiero fugace di un istante”, commentano le organizzatrici.

L’esposizione si chiuderà il 31 agosto p.v.

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.