Patti24

 Breaking News

PATTI – L’elementare di corso Matteotti verso la ristrutturazione, approvato il progetto

PATTI – L’elementare di corso Matteotti verso la ristrutturazione, approvato il progetto
Aprile 17
12:00 2015

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo, redatto dall’Ufficio tecnico comunale, riguardante la manutenzione straordinaria e la ristrutturazione della scuola elementare ”G. Milici” di corso Matteotti. Il costo totale per la messa in opera degli interventi ammonta a 99.500euro.

Secondo le intenzioni dell’ente di Palazzo dell’Aquila, le risorse necessarie potrebbero essere intercettate attraverso la partecipazione ad un bando del Miur che contempla proprio la messa in sicurezza, la manutenzione, il miglioramento o l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli ambienti scolastici.

Il Comune parteciperà dunque all’avviso pubblico per la definizione del Piano regionale di Edilizia scolastica, impegnandosi a compartecipare alla spesa per il 12%, con un importo di 10.660,71 euro su una richiesta di finanziamento che ammonta a 88.839,29 euro.

Gli interventi contemplati dal progetto prevedono il ripristino delle condizioni di agibilità; la realizzazione di una nuova aula ricavata dalla demolizione della cucina; il rifacimento della pavimentazione dell’area di corte della scuola, utilizzata per lo svolgimento dell’attività ludica e per manifestazioni scolastiche; l’impermeabilizzazione della copertura; la messa in sicurezza delle vie di accesso dell’edificio; la realizzazione di opere di difesa e antintrusione; la modifica parziale della distribuzione interna.

«La redazione del progetto di ristrutturazione dell’istituto “Milici” e la partecipazione all’avviso pubblico del Miur derivano dalla consapevolezza della priorità che la salvaguardia del patrimonio scolastico cittadino rappresenta per l’amministrazione comunale. In tema di edilizia scolastica abbiamo già svolto un grande lavoro e continueremo su questa scia per cercare di rendere sempre più vivibili e gradevoli gli ambienti scolastici», ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Nicola Molica.

Redazione da Comunicato

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia