Patti24

 Breaking News

PATTI – Lavori sulla 120 Scarpiglia dopo la frana del mese scorso

PATTI – Lavori sulla 120 Scarpiglia dopo la frana del mese scorso
Aprile 21
18:21 2015

Lavori in corso sulla 120 Scarpiglia – Madoro. In questi giorni gli operai della ditta incaricata da Palazzo dei Leoni stanno ripristinando la sede stradale dopo il cedimento avvenuto qualche settimana in seguito ad una grossa frana.

Gli interventi di messa in sicurezza e ripristino dell’arteria stanno per essere eseguiti attraverso una gittata di pietre e cemento e l’apposizione di nove gabbioni a rete elettrosaldata alla base del terreno ceduto. I lavori sono iniziati subito dopo il sopralluogo effettuato dall’ingegnere provinciale Bonanno, recatosi sul posto insieme al sindaco Aquino e al consigliere Franchina.

Ancora problemi, invece, sulla provinciale 117 che rimane interdetta al transito per via dell’impossibilità di eseguire i lavori di ripristino della strada senza un ingente investimento di risorse. Per questo l’ex Provincia ha già redatto un progetto preliminare da sottoporre all’attenzione di Regione e Protezione civile nella speranza di ottenere un finanziamento. Secondo le stime dei tecnici di Palazzo dei Leoni servirebbero circa 1milione e mezzo di euro.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia