Patti24

 Breaking News

PATTI – Lavori realizzazione centro espositivo sottostante Cine-Teatro comunale. L’ing. Basilio Cardaci ha ricevuto l’incarico di coordinatore della sicurezza

PATTI – Lavori realizzazione centro espositivo sottostante Cine-Teatro comunale. L’ing. Basilio Cardaci ha ricevuto l’incarico di coordinatore della sicurezza
Gennaio 26
18:07 2018

Con determinazione del sindaco, Mauro Aquino, l’ingegnere Basilio Cardaci, originario di Sant’Angelo di Brolo ma residente a Patti, ha ricevuto l’incarico di coordinatore della sicurezza, in fase di realizzazione dei lavori di realizzazione di un centro espositivo per la valorizzazione e la promozione delle produzioni locali e del territorio, in corso di realizzazione nell’edificio di Piazza Cicerone, sottostante il Cine-Teatro comunale, sede che, per tantissimi anni, ha ospitato l’Associazione turistica Pro Loco, in una posizione strategica eccezionale perché proprio al centro della Città, tra l’edificio che ospita il Liceo Classico “Vittorio Emanuele III”, l’Istituto Agrario e gli Uffici comunali di Piazza Mario Sciacca.

Il professionista, interpellato, si è dichiarato disponibile ad accettare l’incarico e riceverà, per la sua prestazione, un compenso di 994,74 euro, compresi oneri fiscali e previdenziali, al netto del ribasso d’asta del venti per cento sulla base imponibile, somma che sarà prelevata dal quadro economico del progetto fra quelle a disposizione dell’Amministrazione comunale, alla voce “Imprevisti”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso la Cassa Depositi e Prestiti, per l’importo di 175.400 euro.

La nomina di un professionista esterno scaturisce dal fatto che il personale dell’ufficio Tecnico comunale, stando a quanto si legge nella determina del Sindaco, è già oberato di lavoro per compiti d’istituto e, pertanto, si è reso necessario procedere all’affidamento dell’incarico esterno, ad un libero professionista.

I lavori in questioni li sta realizzando l’impresa CO.GE.F- di Carmelo Fiorentino di Gioiosa Marea che si è aggiudicato l’appalto per la somma di 121.560,07 al netto del ribasso praticato del dieci per cento.

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.